0421 322895

Ortodonzia

Panoramica

Il nostro studio collabora con una dottoressa che ha orientato la propria attività lavorativa e di aggiornamento verso l'ortodonzia, frequentando numerosi corsi di formazione, erogando un servizio di alta qualità.

L'ortodonzia è quindi quella branca dell'odontoiatria che si occupa dello studio e correzione della posizione anomala di uno o più elementi dentali.

Fissa o Mobile?

L'ortodonzia fissa è in genere usata su pazienti adulti o su ragazzi con dentatura permanente, trova conforto in presidi applicati appunto in modo fisso che, tramite l'utilizzo di attacchi, bande, fili metallici, elastici, permettono il riposizionamento corretto dei denti.

L'ortodonzia mobile è utilizzata prevalentemente nei pazienti in crescita, utilizzando apparecchi di tipo rimovibile che, avvalendosi delle stesse forze muscolari riescono a guidare lo sviluppo delle mascelle e a favorire il corretto riposizionamento dei denti.

Molto spesso un trattamento ortognatodontico, può essere composto da due fasi di trattamento: la prima funzionale-ortopedica, la seconda ortodontica con apparecchiatura fissa.